Il nuovo live dagli archivi di Springsteen: Brendan Byrne, 9 LUGLIO 1981

Tutti i proventi della vendita di questo spettacolo saranno devoluti al New Jersey Pandemic Relief Fund

Il live di questo mese è lo spettacolo che venne suonato alla Brendan Byrne Arena del New Jersey il 9 luglio 1981. Lo show si svolse all’inizio della terza e ultima tappa del tour The River negli Stati Uniti, e in particolare si tratta della sesta e ultima notte di concerti tenuti alla Brendan Byrne Arena aperta da pochissimo a East Rutherford, nel New Jersey [negli anni successivi, sarebbe stata conosciuta come la Continental Airlines Arena e il Centro Izod.]. Leggi tutto “Il nuovo live dagli archivi di Springsteen: Brendan Byrne, 9 LUGLIO 1981”

Il primo maggio con le canzoni di Springsteen

«Bruce Springsteen non ha mai lavorato né all’autolavaggi, né in fabbrica, ma ha visto gli occhi di amici e familiari che ci lavoravano. Forse è proprio questa combinazione di familiarità e distanza che gli permette di raccontare le vite degli altri con un realismo che è indicibile per chi ci è intrappolato dentro» (Alessandro Portelli). E che ci sia riuscito è talmente vero che oggi, probabilmente per la prima volta nella storia del rock, una star planetaria viene considerata a ragione un working class hero. Leggi tutto “Il primo maggio con le canzoni di Springsteen”

Nuovo libro “The Boss. Leadership a tempo di musica”

The Boss. Leadership a tempo di musica
by Fabio Degli Esposti – pubblicato da goWare – 2020

Cosa può insegnare un musicista del calibro di Bruce Springsteen? Qual è la forza della sua arte? Il Boss, il campione del rock, partito da Freehold, una cittadina della provincia americana. Leggi tutto “Nuovo libro “The Boss. Leadership a tempo di musica””