Ci siamo! Bruce Springsteen lo ha confermato: il suo prossimo progetto – e a quanto pare imminente – è la registrazione dell’album con la E Street Band e il successivo tour.
A maggio ci aveva rivelato di aver già scritto molto materiale per la band, e dopo tanti mesi ci cominciavamo a chiedere se l’album fosse ultimato e quando, di conseguenza, sarebbe entrato in studio di registrazione. Pare che finalmente sia arrivata la risposta ufficiale. Ospite al Graham Norton Show e al London Film Festival per promuovere il suo film Western Stars, Springsteen ha praticamente confermato durante l’intervista che gli inizi della registrazione con la E Street Band sono programmati per il mese di novembre. Come riportato da Blog It All Night, sebbene questa parte non sia stata mostrata durante la messa in onda dello spettacolo, alcuni presenti tra il pubblico hanno confermato questa dichiarazione. A Springsteen è stato anche chiesto, visto l’entusiasmo della critica per il film Western Stars, se avesse intenzione di proseguire con l’esperienza di regista: “Penso che tutte queste cose che ho fatto ultimamente siano uniche e irripetibili” ha risposto il Boss. “Non scriverò un altro libro, non farò un altro spettacolo [sul genere di “Springsteen On Broadway”] o un altro film. Farò comunque un tour con la E Street Band. Torna sempre, ci potete contare”.
A questo punto, considerati l’appuntamento con la band a novembre in sala di registrazione e l’ansia di tornare on the road del Boss, possiamo attenderci un grande 2020.
Di seguito alcuni passaggi divertenti dell’intervista a The Graham Norton Show in cui Bruce racconta della volta in cui cercò di incontrare Elvis Presley nel 1975 [vedi anche il nostro articolo su questo episodio] e del modo di provare davanti allo specchio il look da frontman quando era ragazzo.
Per l’intera intervista clicca qui [Bruce Springsteen presente dal minuto 24]