Springsteen canta contro la guerra alla 13° edizione dello Stand Up For Heroes

Pic by Debra L. Rothenberg/www.DebraRothenberg.com

Bruce Springsteen si è esibito ieri sera all’Hulu Theatre del Madison Square Garden di New York, per la  13° edizione dello  Stand Up For Heroes, i cui proventi sono stati destinati alla Bob Woodruff Foundation, che sostiene i veterani di guerra e le loro famiglie. Tra gli altri partecipanti all’evento – incluso nel Comedy Festival di New York – presenti anche Sheryl Crow, Jon Stewart, John Oliver, Ronny Chieng, Hasan Minhaj e Frédéric Yonnet.

PIc by Debra L. Rothenberg/www.DebraRothenberg.com

Bruce ha eseguito un set di sei canzoni, comprendente cinque brani tratti dal suo repertorio classico: Bobby Jean, I’ll Work For Your Love, I’m on Fire, Dancing in the Dark, Land of Hope and Dreams. L’apertura del set è stata invece affidata a una bellissima e intensa versione di “Redemption Day”, una canzone di Sheryl Crow contro la guerra, suonata in duetto -per la prima volta – proprio con la artista. I testi della canzone sono stati ispirati da un viaggio fatto da Crow nella Bosnia dilaniata dalla guerra.

ECCO IL VIDEO:

“Redemption Day” fu pubblicata da Crow nell’album omonimo nel 1996. La musicista l’ha ripubblicata lo scorso aprile in duetto con Johnny Cash come  rielaborazione di una registrazione che Cash stesso fece prima di morire (nel 2003) e che il Man In Black aveva preparato per il disco American VI: Ain’t No Grave (poi uscito postumo nel 2010).

Bruce, come nelle precedenti edizioni, ha anche raccontato le sue barzellette un po’ colorite  che hanno ovviamente generato grande ilarità e alleggerito il clima della serata.

SETLIST e VIDEO:

1. Redemption Day [con Sheryl Crow]
2. Bobby Jean
3. I’ll Work For Your Love
4. I’m on Fire
5. Dancing in the Dark
6. Land of Hope and Dreams

2 pensieri riguardo “Springsteen canta contro la guerra alla 13° edizione dello Stand Up For Heroes”

Commenta questo articolo