“Hungry Art”: quest’anno presiede la giuria Eric Meola

Musica e creatività legate in una bella iniziativa: è il concorso internazionale “Hungry Art” di disegno, grafica e pittura che, lanciato dal Pink Cadillac Bruce Springsteen Fan Club e giunto già alla sua seconda edizione, è rivolto a tutti coloro che vogliono divertirsi con matite o pennelli, gessetti o inchiostro in una composizione che ha come soggetto “Bruce Springsteen”. Tanti i disegni arrivati l’anno scorso dall’Italia e dall’estero, realizzati da fans di tutte le età che hanno voluto impiegare un po’ del tempo libero dovuto al lockdown dedicandosi al loro idolo in modo divertente e creativo. Oltre ai tre vincitoriRaffaele Magnani, Alessia Di Gregorio e Susanne Fumelli -, i 12 migliori elaborati sono stati pubblicati nel calendario Pink Cadillac 2021. Considerata la buona partecipazione e l’entusiasmo con il quale ha aderito il popolo di fans, abbiamo deciso il proseguo del concorso anche quest’anno, confidando nel vostro divertimento e nella varietà di elaborati che arricchirà la nostra galleria virtuale. La partecipazione è gratuita, basta leggere il regolamento e inviarci una mail con la foto della vostra creazione e qualche breve nota biografica.

Quest’anno c’è una sorpresa: il presidente della giuria sarà Eric Meola, fotografo americano di fama internazionale, e soprattutto autore di alcuni dei più iconici scatti ai miti del rock, come quello (vero oggetto di devozione per noi fans) che gli è valso la copertina di Born To Run, l’album del Boss pubblicato nel 1975. Molte delle sue fotografie scattate a Springsteen sono raccolte nell’edizione del cofanetto per il trentesimo anniversario di Darkness on the Edge of Town. E’ autore, tra i tanti libri, di Born to Run: The Unseen Photos (2006), Bruce Springsteen – Born to Run Revisited  (2011) e Streets of Fire (2012) e diverse sue fotografie scattate a Springsteen sono raccolte nell’edizione del cofanetto per il trentesimo anniversario di Darkness on the Edge of Town.

Photo: Barry Gordon/Tulla Booth Gallery

Della giuria fanno parte anche la bravissima Patrizia De Rossi – giornalista, conduttrice di programmi radiofonici, autrice di molti libri tra cui Bruce Springsteen e le donne. She’s the one  (2014) e il recentissimo e imperdibile Patti Smith, La forza della parola (2021) – e Gianluca Tramontano, art director, docente di Graphic Design e Art Direction all’Accademia Italiana di Comunicazione Visiva.

Quest’anno i disegni vincitori saranno protagonisti del calendario 2022 (formato cartaceo) oltre ad essere premiati con la targa Hungry Art 2021 e i gadgets del Pink Cadillac Bruce Springsteen Fan Club. Si può partecipare inviando, entro e non oltre il 15 maggio 2021, una mail all’indirizzo staff@pinkcadillacmusic.it.

L’esito del concorso sarà pubblicato il 22 maggio 2021 sulle pagine del sito in occasione del 24° anniversario della fondazione del Pink Cadillac Bruce Springsteen Fan Club.

Quindi, pronti con fogli e matite? Non importa saper disegnare ma partecipare dando libero sfogo alla fantasia e soprattutto ritagliarci attimi da dedicare alle nostre passioni e al nostro divertimento.

Leggi il regolamento QUI

Read the rules HERE

info: staff@pinkcadillacmusic.it

 

Commenta questo articolo