Bruce Springsteen collabora nella nuova canzone dei Bleachers (guarda il video)

Jack Antonoff per la nuova canzone “Chinatown” dei Bleachers è affiancato  niente di meno che da Bruce Springsteen, che canta i cori e appare nel video diretto da Carlotta Kohl.. Beh, certo come lui ha dichiarato è “l’onore di una vita”, ma anche Bruce  ha avuto parole di grande stima nei confronti del cantante: “è l’artista [cresciuto nella contea di Bergen, nel New Jersey] che mi ha mostrato – ha affermato Springsteen -che il suono del luogo da cui provengo ha valore e che c’è uno spirito qui che deve essere portato in tutto il mondo”.

Antonoff, oltre a essere membro dei Bleachers, è noto anche come produttore e cantautore, ha lavorato con artisti come Taylor Swift, Lana Del Rey, Sara Bareilles e tanti altri.

Jack Antonoff and Bruce Springsteen in the video for Bleachers’ “Chinatown.”

In un’intervista del 2017 con Pitchfork, Antonoff ha raccontato come ha scoperto Springsteen quando era ragazzo: “ho sentito Bruce dopo aver scoperto la musica punk che stava uscendo nel New Jersey, e ho pensato che la sua musica suonasse come la versione coesa di tutte quelle canzoni punk , nel modo più semplice. Tutto il contenuto era esattamente lo stesso.” In quell’intervista ha anche detto: “quello con cui sono davvero connesso è questa mentalità di scrittura di canzoni che hanno Springsteen o Robyn, dove una persona balla e un’altra piange. Questa è una grande cosa del Jersey, dove è tutto così enorme – che si tratti di Springsteen o della musica punk con cui sono cresciuto – e poi in quei testi c’è questo inferno “.

“Chinatown” farà parte del un nuovo album in uscita nel 2021.

Un commento su “Bruce Springsteen collabora nella nuova canzone dei Bleachers (guarda il video)”

Commenta questo articolo