
Emmylou Harris (Birmingham, 2 aprile 1947) è una cantautrice e musicista statunitense. Leggi tutto “happy birthday Emmylou Harris”
BRUCE SPRINGSTEEN FAN BLOG
Emmylou Harris (Birmingham, 2 aprile 1947) è una cantautrice e musicista statunitense. Leggi tutto “happy birthday Emmylou Harris”
Bruce Springsteen non si limita a fare musica. Bruce compone colonne sonore per i fotogrammi delle nostre complicate esistenze, per le immagini che scorrono nei nostri ricordi o che prefigurano i nostri sogni. Springsteen è la lezione che una grande musica trascende il suono stesso, tocca le corde più intime e si espande nella mente creando o rievocando visioni… visioni pronte a danzare “across the porch as the radio plays”.
Sezione 1: Il Cinema nelle canzoni di Springsteen
Questa sezione è dedicata ai film che, per esplicita dichiarazione di Springsteen, hanno alimentato il suo immaginario poetico, a partire dalle pellicole dei grandi maestri degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta – il noir, il western, i capolavori di Capra, Ford, Kazan – fino alle opere degli anni Settanta, da “L’Ultimo Spettacolo” di Bogdanovich, a “Badlands” e ai capolavori di Martin Scorsese.
Leggi tutto “Bruce Springsteen e il Cinema, un film al giorno: THUNDER ROAD”
Sono passati un bel po’ di anni da quando il Consiglio Comunale di Vico Equense ha approvato all’unanimità la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Bruce Springsteen. Sono passati alcuni anni da quando, noi del Pink Cadillac, abbiamo visto, passo dopo passo, coronare un sogno iniziato con un “come sarebbe bello se” e conclusosi con la dedica del Boss sul palco di Napoli “agli amici di Vico Equense” in ringraziamento, come ci avrebbe confermato in seguito Jon Landau, della targa a nome nostro ricevuta in camerino.
Leggi tutto “2 Aprile 2012, Bruce Springsteen diventa cittadino onorario di Vico Equense”