Brano inedito di Bruce Springsteen per il film “She Came To Me”

La nuova canzone è stata prodotta da Ron Aniello e Bryce Dessner, orchestrata da Dessner e mixata da David Chalmin. Bruce Springsteen è accompagnato da Patti Scialfa alla voce, Benjamin Lanz al trombone e Kyle Resnick alla tromba.

La scrittrice, regista e coproduttrice Rebecca Miller aveva già utilizzato Dancing In The Dark di Springsteen nel suo film del 2015 “Maggie’s Plan”. «Adoro la musica di Bruce- ha dichiarato a Variety in un’intervista del febbraio 2023 – Per il finale di “She Came To Me”, volevamo una canzone originale. Avevo il desiderio segreto che potesse essere Bruce, ma ero riluttante a chiederglielo perché sentivo che era così improbabile e francamente ero un po’ timida.»

Il compositore Bryce Dessner ha incoraggiato Miller ad avanzare la richiesta «Era certo che Bruce avrebbe amato il film, quindi l’ho contattato». Springsteen e Patti Scialfa hanno guardato il film e, secondo Miller, è piaciuto molto a entrambi. «Bruce ha detto che si sarebbe preso qualche giorno per vedere se gli veniva qualcosa per una canzone». E così è nata   Addicted To Romance .

“È stato il mio sogno di una vita collaborare direttamente con Bruce Springsteen”, ha dichiarato Dessner a Variety. “Sono stato davvero onorato di contribuire alla produzione e all’orchestrazione della sua canzone Addicted To Romance per il film.”

“She Came To Me” è stato presentato in anteprima mondiale il 15 febbraio 2023, aprendo il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Nel maggio 2023, Vertical Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione del film negli Stati Uniti. E’ uscito il 15 settembre 2023. La canzone al momento si può ascoltare anche su Amazon Music Unlimited.

Un commento su “Brano inedito di Bruce Springsteen per il film “She Came To Me””

Commenta questo articolo