Per “Stand Up For Heroes”, le prime versioni live del nuovo disco di Springsteen

Bruce Springsteen è stato ospite ieri sera all’edizione 2020 dell’annunciato benefit Stand Up For Heroes. L’evento, co-presentato dalla Bob Woodruff Foundation e dal New York Comedy Festival, aveva lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la Woodruff Foundation, che assiste i veterani e le famiglie dei militari. Stavolta ovviamente l’esibizione è avvenuta in remoto ma non ha risparmiato le emozioni che questo evento ogni anno regala. La serata si è aperta con le immagini di Jon Stewart e Bruce Springsteen che arrivano, sul sidecar guidato dallo stesso Bruce, al bar nella sua proprietà a Colts Neck, da dove hanno presentato la serata. 

“Siamo entusiasti di essere di nuovo con voi quest’anno”, ha aperto Stewart. “Ovviamente non possiamo essere al Madison Square Garden – ha chiesto a Bruce-  Nessun pubblico. È dura. Ti manca?”. “Dobbiamo essere nel New Jersey” ha replicato Bruce. Filmati, appelli e artisti (come Sheryl Crow, Brad Paisley e Mickey Guyton) e ospiti speciali – Bob Woodruff, Prince Harry, il giocatore di football Derrick Brown e tanti altri – si sono avvicendati su questo palco virtuale in una serata che come sempre – e nonostante le nuove modalità rispetto alle versioni precedenti – ha riscosso un grande successo. Bruce per l’occasione ha eseguito tre brani: “Long Walk Home” e, insieme a Patti, le sue prime versioni live di “House of a Thousand Guitars” e “I’ll See You in My Dreams”, bellissisme e solenni anche nella veste chitarra acustica e armonica. Ecco il video dell’intera serata:

Springsteen si è esibito in 12 dei 13 precedenti benefit di Stand Up for Heroes, saltando solo l’evento del 2017 perché impegnato con il suo spettacolo “Springsteen a Broadway”.

Commenta questo articolo