“Western Stars” di Springsteen alla Festa del cinema di Roma?

Secondo quanto riferito da Deadline, il film “Western Stars” arriverà nei cinema statunitensi il 25 ottobre. Dopo la premiere – che avverrà, come già annunciato il 12 settembre al Toronto Film Festival in Canada- seguirà la proiezione in Europa nell’ambito BFI London Film Festival, in programma dal 2 al 13 ottobre. Dal 17 al 27 ottobre si terrà la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma presso l’Auditorium Parco della Musica e in altre locations della  Capitale e chissà che quest’anno non riservi a noi fans qualche forte emozione come nel 2010 in occasione della proiezione del documentario The Promise: The Making of Darkness on The Edge Of Town, che racconta la nascita dell’album cult del 1976. Insomma…stay tuned!

La prevendita dei biglietti per la quattordicesima edizione della Festa del Cinema inizierà venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 9, contemporaneamente su tutti i canali di vendita: presso la Biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, i punti vendita autorizzati TicketOne, la biglietteria telefonica TicketOne (servizio a pagamento), online attraverso i siti www.romacinemafest.org e www.ticketone.it.

Il film, lo ricordiamo, vede l’esordio alla regia di Bruce Springsteen con la collaborazione di Thom Zimny. Quest’ultimo aveva già diretto “Springsteen on Broadway” e vari documentari sul Springsteen e sulla E-Street Band. In questo caso si tratta di una pellicola (della durata di 83 minuti) che propone esecuzione di tutte le tracce di Western Stars con i filmati delle registrazioni, video e alcuni classici del Boss.

Da ieri è inoltre online il terzo volume di The Live Series, una serie di raccolte di brani suonati dal vivo dal cantante del New Jersey ma in maniera riarrangiata. Dopo Road e Friendship, rispettivamente dedicati ai viaggi e all’amicizia, ecco “Songs of Love”, una splendida raccolta di alcune delle più belle canzoni d’amore in versione live. 

1
She’s the One
The Roxy, West Hollywood, CA – 10/18/75
2
4th of July, Asbury Park (Sandy)
Palace Theatre, Albany, NY – 2/7/77
3
Rosalita (Come Out Tonight)
Madison Square Garden, NYC – 9/21/79
4
Fade Away
Nassau Coliseum, Uniondale, NY – 12/31/80
5
I Wanna Marry You
Wembley Arena – London, UK – 6/5/81
6
I’m on Fire
L.A. Sports Arena, Los Angeles, CA – 4/23/88
7
Tougher Than the Rest
Madison Square Garden, NYC – 5/23/88
8
Brilliant Disguise
Shrine Auditorium, Los Angeles, CA – 11/16/90
9
Human Touch
Brendan Byrne Arena, East Rutherford, NJ – 6/24/93
10
If I Should Fall Behind
United Center – 9/30/99
11
For You
Schottenstein Center, Columbus, OH – 7/31/05
12
Tunnel of Love
Van Andel Arena, Grand Rapids, MI – 8/3/05
13
Back in Your Arms
Croke Park, Dublin, Ireland – 5/27/16
14
Secret Garden
MetLife Stadium, East Rutherford, NJ – 8/30/16
15
Save My Love
Veterans United Home Loans Amphitheater, Virginia Beach, VA 9/5/16

2 pensieri riguardo ““Western Stars” di Springsteen alla Festa del cinema di Roma?”

  1. Invilontareamente e’ partito il messaggio finisco col dire che aspetto con ansia questo momento The Promise: The Making of Darkness on The Edge Of Town uscito nel 2010
    Per me sara un grande evento ed un grande docufilm
    Lui non ci ha mai deluso

Commenta questo articolo