In arrivo il film ”Western Stars” di Bruce Springsteen

La Warner Bros. ha ottenuto i diritti globali di “Western Stars”, il prossimo documentario musicale co-diretto da Bruce Springsteen. Il film uscirà sul grande schermo il prossimo autunno dopo la sua prima mondiale al Toronto International Film Festival di settembre.”Western Stars” è il primo album in studio di Springsteen in cinque anni e il film – che segna il suo debutto alla regia- intreccia filmati d’archivio alla sua narrazione e all’esecuzione di tutte le 13 tracce dell’album (con la band e l’orchestra), in un antico fienile nella proprietà di Bruce.

GUARDA IL TRAILER

Il film è stato anche supervisionato da Thom Zimny, un frequente collaboratore di Springsteen. Zimny ha diretto il Boss in “Springsteen a Broadway” e “Bruce Springsteen: Hunter of Invisible Game” (2014), e ha vinto un Grammy Award per “Wings on Wheels: The Making of Born to Run” (2005).
“Bruce e’ uno dei rari artisti ad aver tracciato percorsi nuovi e importanti nelle loro carriere”, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente del Warner Bros. Picture Group. “Con Western Stars, Bruce spiazza ancora una volta, portandoci con sé in un viaggio cinematografico emotivo e introspettivo, guardando indietro e guardando avanti. Come uno dei suoi numerosi fan da oltre 40 anni, non potrei essere più felice di essere un pilota su questo treno con Bruce e Thom”.La Warner Bros. aveva già lavorato con Springsteen. L’etichetta New Line dello studio ha acquistato i diritti di “Blinded by the Light”, uscito venerdì scorso dopo la prima al Sundance Film Festival.”Western Stars” è scritto ed interpretato da Springsteen, con Patti Scialfa come special guest. Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis hanno prodotto il film, con Springsteen come produttore esecutivo. La colonna sonora originale è, ovviamente, di Springsteen.

Commenta questo articolo