Bruce Springsteen e la E Street Band hanno annunciato otto nuovi concerti in Europa per l’estate 2025, tra cui tappe in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra.
Gli spettacoli inizieranno con due serate, il 17 e il 20 maggio, al Co-op Live di Manchester, Inghilterra.
Le nuove date affiancano le quattro date di recupero in Francia, Repubblica Ceca e Italia, sospese a causa dei “problemi di voce” di Springsteen emersi dopo l’esibizione la sera fredda e piovosa del 22 maggio allo Stadium of Light di Sunderland, Inghilterra.
Gli spettacoli, ora formalmente chiamati Bruce Springsteen and the E Street Band 2025 European Tour, si terranno dal 17 maggio al 3 luglio, data del secondo spettacolo di recupero allo Stadio San Siro di Milano.
A breve, la band inizierà un tour canadese di otto spettacoli, con il primo concerto giovedì 31 ottobre al Bell Centre di Montreal.
“Non faremo nessun tour d’addio, niente di queste stronzate” ha detto Springsteen dal palco del Citizens Bank Park di Philadelphia il 23 agosto. ” Nessun tour d’addio per la E Street Band! Diamine no! Addio a cosa? Migliaia di persone che urlano il tuo nome? E io voglio smetterla!?”. La folla ha risposto con un “Bruuuuce”. “Ecco, è tutto ciò che serve”, ha scherzato Springsteen. “Non me ne vado da nessuna parte”.
“Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band” di Thom Zimny debutterà venerdì 25 ottobre su Hulu e Disney+. Il documentario è un’analisi approfondita delle prove, del format e del processo creativo dell’attuale tour della band.