Apre la nuova sede del PIT con la PIT ART GALLERY

Con emozione e un pizzico di orgoglio, siamo felici di annunciarvi che riapre al pubblico il PIT, trasferitosi nella nuova e più ampia sede in via Roberto Murolo n. 30 a Napoli. Ricordiamo che il PIT è uno spazio volto ad omaggiare, studiare e celebrare uno dei più grandi artisti del nostro tempo: Bruce Springsteen. Il centro accoglie collezioni private ed esposizioni permanenti, la Bruce Springsteen Italian Magazines Collection – la più completa raccolta di riviste italiane con cover dedicate al Boss – oltre a memorabilia, poster originali, locandine, autografi, fotografie, volumi, dischi e rarità: centinaia di pezzi raccolti negli anni da fans ed esposti oggi per i fans che verranno a visitare lo spazio. Ma PIT è soprattutto uno spazio polifunzionale che ospiterà incontri culturali, musica live, presentazioni di libri, dibattiti, nonché una scuola di musica e di teatro. Il nuovo centro accoglierà anche la PIT ART GALLERY, uno spazio espositivo dedicato alle arti visive e all’architettura, che si inaugura il 3 dicembre con la mostra fotografica “New York City Serenade” curata da Giovanni Menna.

In mostra 90 bellissime immagini dedicate a Manhattan che sarà possibile anche acquistare e il cui ricavato andrà a sostegno dell’associazione Pink Cadillac Music.

Una sezione della PIT ART GALLERY curata da Giovanni Menna
Una sintetica illustrazione del progetto fotografico:

Per restrizioni dovute alle misure di sicurezza anti Covid19, sarà possibile visitare il PIT e la PIT ART GALLERY a partire dal 3 dicembre solo dotati di Green Pass e previo appuntamento, inviando una mail a staff@pinkcadillacmusic.it o telefonando al 338 2000891 (PIT) o al 328 3213952 (PIT ART GALLERY).

 

 

 

 

Commenta questo articolo