Bruce Springsteen: restate al sicuro. Vi penso e prego per voi

Anche Bruce Springsteen e Patti Scialfa sono a casa. E da casa loro di Colts Neck, ieri giovedì 26 marzo Bruce  ha chiamato la stazione E Street Radio della piattaforma SiriusXM  per rilasciare un’intervista a Jim Rotolo, trasmessa oggi per parlare di come stanno vivendo Bruce e famiglia questi angoscianti momenti dovuti alla pandemia di coronavirus.

“Fin ora tutto bene”, ha rassicurato Springsteen. “Tutti stiamo cercando solo di rimanere occupati. Patti e io passeggiamo molto nella nostra residenza, il che è fantastico, stiamo bene insieme.  Siamo in una fattoria, quindi abbiamo i nostri cavalli e possiamo passare un po’ di tempo anche con loro… è bello. Sono stato un po’ impegnato a lavorare con la musica, cerco di mantenere la mia giornata più piena possibile per evitare di impazzire di claustrofobia”.

Sta ascoltando musica e leggendo libri

“Ascolto tutti i tipi di musica tra cui anche i vecchi blues”, ha continuato Springsteen. “Ho una playlist dei padri del rock, Muddy Waters, Chuck Barry, Bo Diddley. Questa mattina stavo ascoltando Del Shannon non molto celebrato come eroe del rock’ n ‘roll. Ho una playlist sua e di Dion, due dei grandi cantanti della musica rock, quindi li ascolto un po’. Mi piace ascoltare i Future Islands sono un’ottima band. Sai che io sono dappertutto.”  Patti ha raccontato di essere al momento impegnata a compilare un elenco delle migliori 50 rock band per Rolling Stone.

Anche il Boss sta approfondendo la sua lettura nella sua biblioteca.

“Sto rileggendo Lay of the Land e Independence Day (dell’autore del New Jersey, Richard Ford)”, ha detto Springsteen. “Bellissimi libri, soprattutto se vivi nel Jersey Shore perché è lì che sono tutti ambientati. Suggerirei la saga di Frank Bascombe: Lay of the Land, Independence Day e The Sportswriter.  Grande trilogia ambientati sullo Jersey Shore. Favolosi da leggere, molto divertenti. “

Sta anche leggendo libri sul personaggio di Warren Oates, sui musicisti della The Wrecking Crew e una raccolta di racconti di John Cheever.

“Solo perché sono belli”, ha detto Springsteen su Cheever. “C’è qualcosa di adorabile in loro.”

Poi c’è l’autore del crimine Jim Thompson.

“Se le persone vogliono diventare pazzi psicologicamente, questi sono libri favolosi da leggere”, ha dichiarato Springsteen su Thompson.

In questo momento di inattività c’è ovviamente tempo anche per il suo lavoro di musicista: “Sta andando bene, quindi spero che continui bene. Non ho ancora previsioni riguardo questo aspetto”.

Il Boss – insieme a Jon Bon Jovi, Jon Stewart, Danny Devito, Whoopi Goldberg e altri – ha recentemente registrato un video spot per la New Jersey Pandemic Relief Fund.

“Sì, una cosa bella che Tammy Murphy, moglie del governatore Murphy, sta coordinando per aiutare il governo nella speranza che molte persone possano dare una mano”, ha dichiarato Springsteen. “Ci sono così tanti problemi per una moltitudine di persone e strutture che si trovano sopraffatte dalla situazione e non sappiamo ancora a che punto siamo. Quanto durerà ancora, quanto peggiorerà. C’è qualcosa [la New Jersey Pandemic Relief Fund] in cui le persone possono sentirsi coinvolte se vogliono. Sarà una cosa utile e buona. “

Ha detto di aver recentemente parlato con Jackson Browne, che è risultato positivo per COVD-19, e che per ora sta andando tutto bene.

“Da sempre ritengo Jackson  una delle persone più gentili” ha detto Springsteen. “In realtà ci ha dato una grossa mano. È un mio grande, grande, grande amico. Non solo è anche uno dei miei grandi eroi come cantautore. Gli ho parlato un po’ e al momento sembra che stia bene. Gli auguro solo bene e tanto amore. “

Springsteen parla spesso con Steven Van Zandt, amico e collega  di lunga data.

“Ho parlato un po’ con Steve, che ha sempre risorse per intrattenermi, quindi mi tiene su di morale”.

C’era un messaggio speciale per New York, Italia e Spagna, luoghi molto critici per il coronavirus.

“Vogliamo inviare i nostri pensieri e le nostre preghiere a tutti i nostri fan e amici di New York che stanno attraversando un momento così difficile, e ai fan in Italia e Spagna che amiamo così tanto. Rimanete al sicuro… questo è tutto ciò che possiamo dire, e dovunque voi siate, stiamo pensando a voi e preghiamo per voi, quindi Dio vi benedica.”

da Chris Jordan Asbury Park Press

2 pensieri riguardo “Bruce Springsteen: restate al sicuro. Vi penso e prego per voi”

  1. Aspettavo tanto un pensiero di Bruce sulla situazione e lo ringrazio per le sue parole e preghiere. Ascolto le tue canzoni Bruce in questo periodo angosciante e mi sono di conforto. Dio benedica te e la tua famiglia, noi e le nostre famiglie

Commenta questo articolo